Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vecchia vs Nuova ? Suzuki GSX-R 1000 K5 vs K9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by mastrostaccatore View Post
    (sospensioni piu' sofisticate, elettronica di grido, motore superquadro,ecc ecc).
    parli della s 1000rr versione stella?

    hai trovato un serbatoio nuovo?


    Per Live: tu poi esse pi? forte giusto di un guy

    Per Chinghegicsi: ho detto soggettivo

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      parli della s 1000rr versione stella?

      hai trovato un serbatoio nuovo?

      Parlavo esattamente di quelle... la RSV4 FUCTORY e la S 1000r versione stella... con 5.000 euro di aftermarket su un k9 arrivi allo stesso prezzo di listino di quelle 2 e gli "giri intorno" in pista

      p.s serbatoio gentilmente concesso da un amico con k9 nero

      Comment


      • Font Size
        #183
        il k5 non fu rivoluzione ma EVOLUZIONE DEL K3, infatti all'inizio nessuno ha gridato al miracolo per la k5, anzi fioccavano le critiche

        ma se il k3 e' un camion a confronto, e l'antisaltello? mi sa' che ti sbagli

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by bobber View Post
          il k5 non fu rivoluzione ma EVOLUZIONE DEL K3, infatti all'inizio nessuno ha gridato al miracolo per la k5, anzi fioccavano le critiche

          ma se il k3 e' un camion a confronto, e l'antisaltello? mi sa' che ti sbagli
          no non mi sbaglio per nulla, basta che vedi le 2 moto senza carenatura e ti accorgi di quanto sono simili CONCETTUALMENTE.
          Rivoluzione ? quando si intraprende una strada progettuale completamente nuova....

          Comment


          • Font Size
            #185
            se e' per questo sono tutte uguali, tranne la tesi e alcune bmw, rimane il fatto che se sali sopra a un k3 sembra un camion. io critiche su k5-6 non ne ho mai e dico MAI sentite

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by bobber View Post
              se e' per questo sono tutte uguali, tranne la tesi e alcune bmw, rimane il fatto che se sali sopra a un k3 sembra un camion. io critiche su k5-6 non ne ho mai e dico MAI sentite
              Nemmeno io, MAI!

              A dire il vero qualche critica ci fu, ma era riferita all'aspetto estetico e al curioso ed innovativo terminale di scarico a "sciabola". Ma come per il nuovo CBR 2008, dopo un p? venne accettata anche l'estetica e sparirono anche quel genere di critiche.

              Per il resto regina incontrastata di ogni comparativa e vincitrice con grande margine sulla seconda.

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by bobber View Post
                il k5 non fu rivoluzione ma EVOLUZIONE DEL K3, infatti all'inizio nessuno ha gridato al miracolo per la k5, anzi fioccavano le critiche

                ma se il k3 e' un camion a confronto, e l'antisaltello? mi sa' che ti sbagli
                Piano con le parole che senn? vengo a Rieti e ne riparliamo...
                Grossetta ? grossetta, ma con qualche lavoretto recupera molta agilit?. Poi non mi screditare una moto solo per l'antisaltellamento. Io ce l'ho messa.
                Posso dire di avere un K5?


                Il k5 fece un gran salto rispetto al k3 e la concorrenza si fece trovare impreparata. Ora stiamo a guardare e vediamo cosa si dir? delle k9-10 appena saranno pi? diffuse e speriamo in un fantastico k11!

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Il K11 sarà uguale al K9. Così come Honda e Yamaha tengono il modello fino al 2011 compreso.
                  Solo Kawasaki cambia, fidatevi!
                  Last edited by Ultrone; 16-01-10, 08:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    evoluzione o no il k5 x me è la MAMMA delle attuali maximoto di grande serie è stata la moto progenitrice che ha aperto la mente e spingendo l'evoluzione della maximoto in una certa direzione di sostanza non solo di estetica (pista).....
                    i risultati sono ancora li a dimostrarlo palesemente superiore alla concorrenza dell'epoca,che ha dovuto fare un ulteriore sforzo per mettersi allo stesso livello sono passati 5 anni,ma ancora il k5 è uno dei progetti meglio riusciti che ci sia

                    come fù la R1 98 la prima della specie in assoluto anche il k5 è da considerare un punto zero per le maximoto
                    Last edited by bosco_RR; 16-01-10, 09:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      evoluzione o no il k5 x me ? la MAMMA delle attuali maximoto di grande serie ? stata la moto progenitrice che ha aperto la mente e spingendo l'evoluzione della maximoto in una certa direzione di sostanza non solo di estetica (pista).....
                      i risultati sono ancora li a dimostrarlo palesemente superiore alla concorrenza dell'epoca,che ha dovuto fare un ulteriore sforzo per mettersi allo stesso livello sono passati 5 anni,ma ancora il k5 ? uno dei progetti meglio riusciti che ci sia

                      come f? la R1 98 la prima della specie in assoluto anche il k5 ? da considerare un punto zero per le maximoto
                      guoto

                      x motormen: max rispetto fvatello

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Il K11 sar? uguale al K9. Cos? come Honda e Yamaha tengono il modello fino al 2011 compreso.
                        Solo Kawasaki cambia, fidatevi!
                        meglio cosi'
                        vorr? dire che fino al 2011 av? ancora migliore potente e veloce moto del mondo
                        poi quando uscir? la nuova gsxr...........cio? quella che per qualche motivo sar? il nuovo punto di riferimento forse la compro
                        e la bombardo

                        per capire la bont? del gsxr
                        basta dire che un k3 preparato ancora oggi ben guidato fa gli stessi tempi di moto attuale........identici

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          evoluzione o no il k5 x me ? la MAMMA delle attuali maximoto di grande serie ? stata la moto progenitrice che ha aperto la mente e spingendo l'evoluzione della maximoto in una certa direzione di sostanza non solo di estetica (pista).....
                          i risultati sono ancora li a dimostrarlo palesemente superiore alla concorrenza dell'epoca,che ha dovuto fare un ulteriore sforzo per mettersi allo stesso livello sono passati 5 anni,ma ancora il k5 ? uno dei progetti meglio riusciti che ci sia

                          come f? la R1 98 la prima della specie in assoluto anche il k5 ? da considerare un punto zero per le maximoto
                          Quoto in toto, aggiungo pure io che il K5 ? evoluzione del concetto K3 e di un progetto che ha da giocare le sue ottime carte pure oggi per uso stradale e per l'amatore da poche pistate l'anno....

                          Sicuramente il k9 ? pi? avanti ad oggi come pacchetto motore/sospensioni/ciclistica, con 4 anni di evoluzione mica potrebbe esser una cosa diversa

                          Ma come dice Ultrone le quote ciclistiche sono un mezzo passo indietro rispetto al K7, segno che quelle del K5 erano pi? che azzeccate, tanto da riavvicinarsi proponendole sul K9

                          Insomma...il K5 ? stato forse il cbr900 delle gsxr... per davvero penso abbia indicato una via nuova per la categoria 1000 !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by @Anubi@ View Post
                            Quoto in toto, aggiungo pure io che il K5 è evoluzione del concetto K3 e di un progetto che ha da giocare le sue ottime carte pure oggi per uso stradale e per l'amatore da poche pistate l'anno....

                            Sicuramente il k9 è più avanti ad oggi come pacchetto motore/sospensioni/ciclistica, con 4 anni di evoluzione mica potrebbe esser una cosa diversa

                            Ma come dice Ultrone le quote ciclistiche sono un mezzo passo indietro rispetto al K7, segno che quelle del K5 erano più che azzeccate, tanto da riavvicinarsi proponendole sul K9

                            Insomma...il K5 è stato forse il cbr900 delle gsxr... per davvero penso abbia indicato una via nuova per la categoria 1000 !!
                            puoi togliere anche il penso

                            nessuna moto la prima volta mi ha lasciato estasiato e timoroso come la R1 del 99 e il k5 le moto che + di altre mi hanno fatto capire quanto fossi piccolo e insignificante io in particolare il k5,perchè comq ai tempi della prima R1 ero ancora un pischello
                            oltre avere fatto anche scuola di ESTETICA per tutte le altre moto a seguire
                            Last edited by bosco_RR; 16-01-10, 14:23.

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Oggi ero dal mio meccanico.
                              C'era un ragazzo,proprietario di 848,che ha la moto a riparare cusa incidente.
                              Vedendo il mio k7 ha detto che e un'ottima moto,che finalmente la suzuki ha fatto una moto seria. Ha detto che le precedenti suzuki erano una cacata...ahah
                              Non dico che fossero le migliori in assoluto ma sono state grandissime moto, a partire dal k3 per poi passare la k5 non mi pare che le gixxer 1000 fossero indietro rispetto alla concorenza.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by bobber View Post
                                guoto

                                x motormen: max rispetto fvatello
                                Si ma non dimenticate che il K1 fu il primo a umiliare la concorrenza.
                                Si dai si scherza. Io ho scelto il k3-k4 per limiti economici altrimenti avrei preso il k5.
                                Cmq per quando ne so nel 2003 non ? che andasse cos? male rispetto alla concorrenza (infatti era la migliore della categoria) spodestata nel 2004 solo da quel cavallo pazzo di zx10r. Non compravo un cancello insomma...
                                Ora si fa presto a dirle che ? un camion (come io dicevo del mio TL1000s appena preso in confronto alla Sv650 che avevo prima) ma lo stesso si diceva del K1. A posteriori ? facile disprezzarle perch? grazie a diio l'evoluzione ? servita a qualche cosa oltre che a far vendere le case motociclistiche....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X